Si è svolta domenica 25 settembre la gita di chiusura delle attività escursionistiche estive. (scarica qui il volantino).
La meta è stata la casera Tintina, alle pendici del monte Tinisa, nelle Alpi Carniche, in una giornata bellissima, fresca e soleggiata. Dalla casera mentre un gruppo si fermava per l’organizzazione del pranzo, si formavano altri due gruppi che si dirigevano il primo lungo il percorso completo del
Sentiero Naturalistico Tiziana Weiss, per esperti, con salita al Malpasso e discesa alla forca Montof. Il secondo seguiva invece un percorso ridotto dello stesso Sentiero, adatto a tutti, lungo la dorsale del monte Cavallo e passaggio per la stessa forca Montof.
Per ritrovarsi poi tutti insieme per l’Angelus e il pranzo alla casera dove tra panini “Wurstel & cipolla alla Benedetti” e “Strudel alla Ciffo” abbiamo passato due ore in allegra compagnia.
Alcuni canti e poi, ripulita la casera, abbiamo intrapreso il cammino del ritorno; una birra ristoratrice al rifugio Tita Piaz e poi a casa.
Un grazie a quanti hanno partecipato e a chi si è prodigato per la riuscita dell’intera giornata.
Un saluto a tutti, un arrivederci a presto e un invito: venite a trovarci sul sito per conoscere le nostre prossime proposte.
Paolo Andreoli