Quest’anno ogni occasione è stata buona per ricordare i trent’anni della nostra associazione.Così è stato anche l’ultimo allenamento della Scuola Calcio, abbiamo festeggiato con i bambini, i loro genitori e non solo.
Sono venuti a darci un saluto l’Assessore Alessandro Ciani e il Consigliere Giovanni Govetto entrambi del Comune di Udine.
Molto toccante il passaggio del discorso dell’Assessore Ciani quando ha invitato a fare memoria di Don Armando, mancato nei giorni scorsi, per molti anni (dal 1990 al 2016) parroco di San Giuseppe. Ciani ha raccontato di quando giocava a calcio proprio in quel campo e di alcuni momenti di grande umanità, trascorsi con il don e dei suoi occhi che esprimevano qualcosa d’Altro.
Il volontario “storico” Primo Gherbezza, da trent’anni nell’associazione, ha raccontato le origini, raccomandando ai ragazzi di “fare sport insieme per crescere e divertirsi” come auspica il motto dell’associazione.
Ha concluso il Presidente Paolo Vendrame ringraziando tutti, in particolare le autorità, i bambini per il loro impegno nelle attività proposte e i genitori che hanno dato fiducia ai responsabili ed al loro modo di stare insieme e di fare sport.
Buone vacanze a tutti e arrivederci a settembre
Luigi Valente