Lettera del Presidente
Il primo pensiero che mi viene in mente per questo 2020 è, nonostante il periodo, quello di ringraziare per quest’anno. Ringrazio per il corso di sci che abbiamo potuto portare a termine giusto in tempo a febbraio, per i tanti bambini e ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo, per i genitori e le famiglie che abbiamo conosciuto e con cui siamo stati insieme in allegria e per coloro che hanno dato una mano. Ringrazio per il corso di calcio che, a parte qualche giornata, ha sempre continuato ad esserci, sorprendendoci sempre per come i ragazzi che partecipano siano attaccati a questo momento, anche se non fanno partite né campionati, anche se il campo è quello che è, anche se ultimamente non facciamo la partitella finale perché non si può. Loro sono sempre lì, contenti di esserci anche con il freddo. Ringrazio per i genitori che con i messaggi, a loro volta, ci ringraziano di quello che facciamo, del messaggio di divertimento e stare in compagnia che trasmettiamo e ultimamente anche solo del fatto che continuiamo a fare gli allenamenti nonostante tutte le difficoltà.
Non ci sarebbero queste iniziative se non ci fosse anche chi da’ una mano. Per cui quest’anno voglio fare nomi e cognomi: ringrazio Licio Romanin, che è rimasto con noi tanti anni e ci ha dato sempre una grande mano ed ora giustamente ha deciso di occuparsi anche dei suoi nipoti. Ringrazio Massimiliano De Falco, colonna portante della scuola calcio, che si è pure laureato e nonostante si sia meritato un po’ di riposo non è mai mancato e con la sua voglia di stare con i bambini rende divertente ogni allenamento. Ringrazio Filippo, che si è aggiunto alla nostra squadra recentemente ma ci ha già colpito per la sua disponibilità e la sua passione durante gli allenamenti.
Ringrazio Primo Gherbezza, che sarà sempre e comunque lui Il Presidente, e che ,anche nella malattia, ci fa sentire sempre la sua vicinanza.
Tutto questo comunque non ci sarebbe, se non avessimo, tutti noi che portiamo avanti questa storia, qualcosa per cui facciamo tutte queste iniziative. E questo qualcosa che ci fa andare avanti è qualcosa che ha a che fare con il Natale. O meglio Qualcuno che è nato a Natale: Gesù Cristo. Questo è quello che in fondo ci caratterizza e colui al quale ci affidiamo o rivolgiamo un pensiero in ogni nostra iniziativa.
Auguro quindi a tutti un buon Natale e lo sarà di sicuro, perché non sarà il covid o il fatto di non vedersi come sempre che lo renderà meno vero o meno autentico per noi che lo viviamo, o almeno cerchiamo, in una certa maniera. Di sicuro riprenderemo e porteremo avanti le attività anche nel 2021, per quello che si potrà fare. Per cui anche auguri di buon anno a tutti e arrivederci a presto.
Paolo Vendrame