Dopo le partite del 17 aprile, dedicate alla categoria Junior, domenica 24 Aprile si sono disputate presso il campo sportivo dell’Istituto Bearzi le partite di calcio del Torneo a quattro squadre Gazzetta Cup categoria Young (anni 2005 e 2006) , indetto dalla “Gazzetta dello Sport”.
Il mister della squadra Young, Simone Milocco, ha condiviso con noi alcune considerazioni:
“I nostri ragazzi se pur molte volte, a causa della differenza di età, abbiano dovuto scontrarsi contro giocatori anche di due anni più grandi non hanno mai smesso di correre e divertirsi. Il tempo meteorologico non è stato di aiuto, abbiamo disputato le sei gare del torneo quasi sempre sotto una leggera pioggia che rendeva ancor più difficile il controllo del pallone, soprattutto in fase difensiva, dove sicuramente il migliore in campo dei nostri è stato Michele .
Una ottima occasione per i nostri giovani di fare tanta esperienza, da far ben fruttare l’anno prossimo. Come allenatore un grande grazie ai miei giocatori che hanno messo cuore e gambe, al mister Massimiliano (De Falco, allenatore della squadra junior. NdR) per la compagnia e i suggerimenti tecnici, e al Presidente Paolo Vendrame per il totale supporto in questa giornata.
Nelle prossime settimane continueremo ad allenarci e a confrontarci con altre squadre per poterci migliorare ulteriormente, la crescita continua…
Convinti che, alle volte, una sconfitta genera più campioni (nella vita e nello sport) di mille vittorie!”