Domenica 17 Aprile si sono disputate presso il campo sportivo dell’Istituto Bearzi le partite di calcio del Torneo a cinque squadre, categoria Junior, indetto dalla “Gazzetta dello Sport” e intitolato “Gazzetta Cup 17 aprile 2016”.
Il mister della squadra Junior, Massimiliano De Falco, ha condiviso con noi alcune considerazioni:
“In qualità di Mister della squadra sono molto orgoglioso dei ragazzi che, nonostante l’anno di differenza con le altre squadre e l’assenza di sostituzioni, hanno dato prova di grande grinta e voglia di giocare. Oggi abbiamo partecipato al torneo di calcio a cinque indetto dalla “Gazzetta dello Sport”, intitolato “Gazzetta Cup 17 aprile 2016” e organizzato presso il campo sportivo dell’istituto Bearzi che ci ha accolto in un ambiente molto ben organizzato: campi curati, arbitri molto simpatici e corretti, medici pronti ad assicurare l’incolumità di giocatori e pubblico, pranzo ricco e molte sorprese per i ragazzi. Per impegni vari e limitazioni imposte dal regolamento, ci siamo ritrovati a giocare con il numero minimo di giocatori e senza avere a disposizione alcuna sostituzione; abbiamo comunque deciso di cogliere questa occasione di aggregazione per giocare e metterci alla prova con squadre di categoria superiore. I bambini si sono divertiti tantissimo, è stata una giornata indimenticabile per tutti, con sorpresa finale: durante le premiazioni alla nostra squadra è stato consegnato il “premio Fair Play” per la correttezza dimostrata dai nostri giocatori. Questo è stato motivo di grande orgoglio per tutti i ragazzi, le famiglie e la Società. Concludo dicendo grazie a tutti per le cose belle che abbiamo ricevuto e, come sempre, “forza Delfino”!
Ricordiamo che domenica prossima 24 aprile si disputeranno, sempre presso il campo sportivo dell’Istituto Bearzi, le partite “Gazzetta Cup” della categoria Young; la società Il Delfino sarà presente con la squadra allenata dal mister Simone Milocco.
Qui sotto alcune foto dell’evento:
In azione