SCUOLA CALCIO – FINE ANNO 2017-18

Lunedì 06 luglio si è svolta l’ultima seduta di allenamento dei ragazzi della Scuola Calcio, seguita da un incontro conviviale con i genitori, gli allenatori Simone e Massimiliano ed il presidente della società.

A seguire riportiamo impressioni, ringraziamenti e saluti di allenatori e presidente.

Massimiliano

E anche quest’anno, in concomitanza con il termine delle lezioni alle scuole elementari, si è conclusa un’altra splendida avventura di Scuola Calcio con la squadra de “Il Delfino“. Sono molto orgoglioso dei bimbi che ho avuto quest’anno in quanto questi sono cresciuti sia dal punto di vista tecnico che (e personalmente aggiungo soprattutto) dal punto di vista comportamentale. Non li conoscevo tutti, molti sono arrivati proprio quest’anno ma insieme abbiamo dato vita ad un bellissimo gruppo. La scuola calcio de “il delfino” infatti offre un ambiente sereno dove nostri i ragazzi possono stare assieme, divertirsi e giocare all’aria aperta allo sport più bello del mondo. Poco altro da aggiungere, se non se non un ringraziamento speciale alla società che mi permette ogni anno di proseguire con questa bellissima iniziativa e a tutti i miei ragazzi che sono in grado di migliorare me più di quanto io sia in grado di migliorare loro. 
Grazie per questa splendida annata, ci vediamo a settembre. Forza Delfini sempre!

Simone

Un grazie ai genitori che hanno avuto fiducia in noi e nel nostro modo di guardare a questi ragazzi. Abbiamo sempre cercato di mettere in primo piano la personalità dei nostri giovani atleti rispetto alla pura prestazione sportiva e questo ci ha sempre ripagato regalandoci una grande soddisfazione per il lavoro svolto. Di questi bambini mi ha colpito la perseveranza e la fedeltà all’impegno, anche quando il meteo non era dei migliori; un insegnamento anche per noi adulti.

Presidente

Alla fine di questo anno credo che siamo riusciti a fare un buon lavoro, con i due allenatori, con Licio che si è sempre prodigato per la buona riuscita di ogni seduta di allenamento, con i genitori che hanno sempre avuto fiducia in noi,  nel nostro metodo e ci hanno pazientemente supportato  anche di fronte agli imprevisti.

Un saluto a tutti e un arrivederci a settembre.